Chi siamo

La Compagnia teatrale NeapolisArte nasce nell'anno 2010 da un idea di Giovanni e Mariano Grillo

" La passione non ha fine…. sera dopo sera, provando e riprovando, con fantasia ed entusiasmo rendiamo vive le nostre emozioni!!! “

Era una sera dell'estate di qualche anno fà, una di quelle sere estive in cui si appiccicano vestiti e pensieri.

Sdraiato su una sedia ,io, Mariano Grillo, guardavo all'orizzonte lampi lontani seguiti da rombi leggermente sfasati.

I lampi rendevano chiara la sagoma del Vesuvio, il vulcano  che da millenni fa da sfondo a miserie, ricchezze, gioie e dolori della mia città.

Il caldo non smorza le risate e le chiacchiere allegre degli amici che mi circondano, il temporale ci scanserà, lo capisco dai lampi che si affievolisconoe dai rombi oramai impercettibili, ma nella mia mente, continua una tempesta un tumulto molto diverso, che con i suoi silenziosi lampi, illumina un mio grande desiderio.

Qual'e questo desiderio? vorrei unire la mia passione per il teatro, la passione per la mia città, l'affetto per le persone a me più care, in un unica esperienza da condividere insieme.

Quella stessa sera, una stretta di mano, creò il mio gruppo: un gruppo che fa Teatro! Quella sera eravamo solo io e mio Padre ed è nato il mio gruppo: Neapolis Arte.

Il giorno dopo, al riparo della brezza di un condizionatore, noi due pianificammo come far crescere questo gruppo, decidemmo di cercare persone che sentivano la nostra stessa passione in tutta la città senza badare all'età o al curriculum.

Come i grandi registi, avviammo un vero e proprio Casting sapendo che sotto i nostri occhi passeranno solo quelle persone che avranno questi requisiti: Amore per il Teatro, umiltà, voglia di condividere, voglia di mettersi alla prova.

Mio Padre e il mio miglior compagno in questa avventura, come due amici intorno ad un caffè, riflettiamo, studiamo, organizziamo, come se stessimo preparando una grande festa per tutti.